Domenica Giugno 25 , 2017
Text Size
   

La Struttura

L' I.S.I.S.. “S. Pertini” di Afragola opera in una struttura moderna ed accogliente.

L’edificio  si disloca su tre piani: un primo e un secondo piano su quello rialzato. Conta 47 aule didattiche (digitali con LIM),  4 laboratori, un’Aula Magna, un ampio auditorium, una biblioteca  e una palestra coperta. 

IMG_4334

-       La palestra interna vanta notevoli dimensioni: è dotata di adeguati arredi ginnico - sportivi e di adeguate rampe d’accesso riservate ai fruitori diversamente abili, tale da  configurarsi come un vero e proprio palazzetto dello sport. E’ integrata   da   un complesso di strutture esterne (campo da tennis, da attrezzature, spazio per il salto in lungo e per il lancio del peso) 

-          L'Auditorium è  dotato   di un adeguato impianto microfonico e di diffusione sonora, l’ampiezza e la fruibilità degli spazi lo rendono, dunque, idoneo a varie attività di carattere aggregativo ivi comprese quelle relative a eventuali progetti attinenti alla L.R. n°39/85.

IMG_4386

-         

La Biblioteca è, al momento, adeguatamente fornita di testi di varia cultura, di riviste e di testi di cultura specifica e specializzata. Tuttavia necessita di un ulteriore arricchimento, sulla base di una programmazione mirata, che offra agli studenti e ai docenti gli strumenti necessari per la ricerca, per l'ampliamento e l'approfondimento culturali e per l'aggiornamento professionale.

 

 

 

IMG_4383

 

L’ Aula Magna è destinata, oltre che alle riunioni del Collegio dei Docenti, ad attività di aggiornamento, di formazione, a congressi o conferenze. Attrezzata con circa 100 comode postazioni di studio, essa presenta un impianto di amplificazione audio e la possibilità di effettuare proiezioni multimediali.

 

 

I Laboratori sono situati al secondo piano:

  • 1 laboratorio scientifico utilizzato per l’insegnamento delle scienze presente in tutti gli indirizzi.
  • 2 laboratori di Economia/IFS dotati di postazioni PC e LIM
  • 1 laboratorio linguistico per la didattica delle lingue straniere che permette di attivare le abilità audio-orali degli studenti attraverso esercizi interattivi.
  • 1 laboratorio per gli alunni diversamente abili posto al piano terra, attrezzato con postazioni PC, stampante e materiale speciale per gli interventi individualizzati.

 

 

Dirigenza e Uffici di segreteria

L’Istituto è dotato di un intero reparto destinato agli uffici amministrativi. Ubicati tutti al piano terra,  in un unico complesso diviso per locali, si trovano: l’ufficio  della Dirigenza scolastica, la vice Dirigenza, l’ufficio del Direttore amministrativo e un ampio locale suddiviso per 4 macroaree: amministrativo-contabile, del personale, degli alunni e degli affari generali e protocollo. Adiacente i locali della palestra è ubicato il magazzino. Tutti gli uffici, ivi compreso Dirigenza e vice Dirigenza sono informatizzati e tra loro collegati con i software Argo in rete. Tutti gli addetti ai lavori possono usufruire dei servizi telematici con MIUR e altri enti. Gli accessi al SIMPI sono protetti con password personali e identificabili.