Venerdì Gennaio 18 , 2019
Text Size
   

LOTTARE NELLA VITA COME NELLO SPORT

pino maddaloni

Pino Maddaloni incontra i ragazzi del Pertini in qualità di testimonial del Progetto di alternanza scuola lavoro “Allenarsi per il futuro”.
Attraverso la metafora dello sport si delineano opportunità di realizzare tirocini formativi da parte di prestigiose aziende quali Bosch, fornitore leader e globale di tecnologie e servizi, e Randstad, secondo operatore mondiale delle risorse umane.
I rappresentanti delle aziende hanno presentato il progetto che ha l'obiettivo di orientare i giovani ad una scelta futura, con una serie di iniziative per valorizzare gli strumenti di crescita professionali corrispondenti alle proprie attitudini e alle richieste del mercato. Insomma, “allenando” il proprio talento per perseguire i propri obiettivi.
Il campione di judo è stato accolto con grande entusiasmo dagli studenti che hanno ascoltato con interesse la sua storia, la storia di una carriera che ha visto l'alternarsi di alti e bassi tra mille difficoltà.
Maddaloni ha raccontato le sue vittorie e le sue sconfitte, dalle quali ha sempre tratto importanti insegnamenti. Sicuramente i ragazzi hanno capito più a fondo l'importanza di compiere scelte professionali in base alle proprie attitudini, “allenandosi” per raggiungere i propri obiettivi professionali e ricordando che “Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso” (Nelson Mandela)