Martedì Agosto 21 , 2018
Text Size
   

 Loghi PON 2014-2020 fse-fesr corto   Pon Logo full t

 

In evidenza

image image image image
Convocazione consigli di classe - Scrutinio finale per gli alunni con giudizio sospeso in allegato circolare convocazione consigli di classe per ripresa scrutini finali per gli alunni in "sospensione del giudizio" a.s. 2017/18
calendario prove verifica alunni "sospensione del giudizio" a.s.17/18 in allegato calendario prove di verifica alunni in "sospensione del giudizio" a.s. 2017/18
Avviso di chiusura pre festivi Si avvisa l'utenza che nei giorni pre festivi 4/11/14/18/25 la scuola resterà chiusa (delibera C.d.I.)
Determina acquisto in MEPA di strumentazioni didattiche informatiche progetto “A scuola di vela” Determina acquisto strumenti didattici in affidamento diretto

Albonew

AREAALUNNI

 

albopretorio

AREAGENITORI

 

amministrazione trasparente

docentiata

 

asl fisica

 

FINALE REGIONALE DI VELA

 

FINALE REGIONALE DI VELA 


Ancora una volta I ragazzi del Pertini hanno mostrato di avere  carattere cimentandosi in uno sport  molto  caro al nostro dirigente "  VELA ". Per la prima volta hanno partecipato ad una regata  nella splendida cornice di Torre Del Greco confrontandosi con altri equipaggi della regione.

Impegno, caparbietà e determinazione li hanno portati ad aggiudicarsi la seconda posizione !!!!!
Auguriamo ai nostri velisti e alla nostra scuola " BUON VENTO"

 

Alternanaza Scuola Lavoro alla XXL

La XXL va a Dubai

 

Continua l’esperienza della classe IV A Servizi Commerciali dell’Istituto Sandro Pertini presso l’azienda madrina XXL Marmitte Italiane s.r.l. nell’ambito del tirocinio ASL.

Siamo giunti al quarto incontro e sempre più ci addentriamo nei meccanismi di funzionamento dell’azienda.

Negli ultimi due incontri in azienda si respirava un clima di euforia mista a fibrillazione: si è partecipato alla preparazione per la fiera internazionale di Dubai, una delle due fiere di livello internazionale cui l'azienda partecipa (l’altra è quella di Francoforte)

 Leggi tutto l’articolo

 

 

BANDO ESPERTI FORMAZIONE D'AMBITO

linc

FORMAZIONE DOCENTI

PROGETTO FORMATIVO RETE "LINC.NET" - AMBITO 18 CAMPANIA

SELEZIONE PER ESPERTI FORMATORI

Leggi il bando cliccando qui

Presenta la candidatura cliccando qui

 

 

 

IL Bullismo … i suoi molteplici volti e le strategie d’intervento individuali, familiari e istituzionali

bullismo

Le classi del nostro Istituto 3As, 5As e 5Cs indirizzo socio-sanitario, con le prof.sse Loredana Menale e Antonella Pecchia parteciperanno, nell’ambito delle iniziative previste dal progetto di alternanza scuola lavoro, sabato 5 MAGGIO 2018 alla Giornata di Studi     ” IL Bullismo … i suoi molteplici volti e le strategie d’intervento individuali, familiari e istituzionali” organizzata dall'associazione SIPI di Casoria (Na).

Interverranno il prof. Dario Bacchini dell’Università Federico II Napoli e la dott. Grazia Marchesiello prof.ssa Ordinaria Sipi.

 

 

 

Dibattito “ LAVORO E CAPORALATO”

Dibattito “ LAVORO E CAPORALATO”

I.S. “Sandro Pertini”

Via Lombardia, 39

Aula Magna

Mercoledì 2 maggio ore 10.30

Si comunica che il giorno 02 maggio 2018 alle ore 10.30 si terrà il dibattito “Lavoro e Caporalato", organizzato dal nostro Istituto in collaborazione con la Masseria Antonio Esposito Ferraioli, la FLAI, Libera Campania- Presidio di zona, sul tema del lavoro e del caporalato e dei diritti di chi lavora in agricoltura.

        
71 anni dopo l’eccidio di Portella della Ginestra, gli studenti delle Scuole Superiori di Afragola “intervisteranno” pubblicamente Ivana Galli, segretaria generale della FLAI, sindacato dei braccianti, Gianluca Torelli della Masseria Antonio Ferraioli, la Prof.ssa Maria Saccardo del Presidio di Libera e il Sindaco di Afragola on.le Domenico Tuccillo.

L'idea è di condividere con i ragazzi della Redazione del Pertini il “racconto” del 21 marzo a Scafati, per legare i temi dei beni confiscati e riutilizzati per scopi sociali alla memoria e alla lotta al caporalato come processo per affermare i diritti dei lavoratori.

La cornice in cui ci muoviamo è quella del riscatto per promuovere lavoro vero e solidarietà e rientra nell’ambito delle iniziative previste, per il corrente anno scolastico, di cittadinanza attivanei percorsi di alternanza scuola lavoro.

Parteciperanno all’evento una delegazione di studenti delle scuole superiori del territorio per rendere l’incontro un vero momento di crescita civile e di concreta educazione alla legalità.

Gli ospiti saranno accolti al front- office dagli allievi dell’accoglienza che provvederanno a registrare le generalità al fine di rilasciare gli attestati di presenza.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Giovanni De Pasquale

 

Pagina 2 di 27