Domenica Dicembre 16 , 2018
Text Size
   

 Loghi PON 2014-2020 fse-fesr corto   Pon Logo full t

 

In evidenza

image image image image
A.S. 2018/19 consigli di classe: RETTIFICA ORARIO DI CONVOCAZIONE A.S. 2018/19 consigli di classe: RETTIFICA ORARIO DI CONVOCAZIONE
CONVOCAZIONE DOCENTI NEO IMMESSI E RELATIVI TUTOR PER STILARE IL PATTO FORMATIVO. CONVOCAZIONE DOCENTI NEO IMMESSI E RELATIVI TUTOR PER STILARE IL PATTO FORMATIVO. 
FIRMATO_DETERMINA VALUTAZIONE ESPERTI INTERNI PON ROCCO FIRMATO_DETERMINA VALUTAZIONE ESPERTI INTERNI PON ROCCO
Docenti NEOASSUNTI - Consegna Bilancio competenze iniziali Docenti NEOASSUNTI - Consegna Bilancio competenze iniziali

Albonew

AREAALUNNI

 

albopretorio

AREAGENITORI

 

amministrazione trasparente

docentiata

 

Dibattito “ LAVORO E CAPORALATO”

Dibattito “ LAVORO E CAPORALATO”

I.S. “Sandro Pertini”

Via Lombardia, 39

Aula Magna

Mercoledì 2 maggio ore 10.30

Si comunica che il giorno 02 maggio 2018 alle ore 10.30 si terrà il dibattito “Lavoro e Caporalato", organizzato dal nostro Istituto in collaborazione con la Masseria Antonio Esposito Ferraioli, la FLAI, Libera Campania- Presidio di zona, sul tema del lavoro e del caporalato e dei diritti di chi lavora in agricoltura.

        
71 anni dopo l’eccidio di Portella della Ginestra, gli studenti delle Scuole Superiori di Afragola “intervisteranno” pubblicamente Ivana Galli, segretaria generale della FLAI, sindacato dei braccianti, Gianluca Torelli della Masseria Antonio Ferraioli, la Prof.ssa Maria Saccardo del Presidio di Libera e il Sindaco di Afragola on.le Domenico Tuccillo.

L'idea è di condividere con i ragazzi della Redazione del Pertini il “racconto” del 21 marzo a Scafati, per legare i temi dei beni confiscati e riutilizzati per scopi sociali alla memoria e alla lotta al caporalato come processo per affermare i diritti dei lavoratori.

La cornice in cui ci muoviamo è quella del riscatto per promuovere lavoro vero e solidarietà e rientra nell’ambito delle iniziative previste, per il corrente anno scolastico, di cittadinanza attivanei percorsi di alternanza scuola lavoro.

Parteciperanno all’evento una delegazione di studenti delle scuole superiori del territorio per rendere l’incontro un vero momento di crescita civile e di concreta educazione alla legalità.

Gli ospiti saranno accolti al front- office dagli allievi dell’accoglienza che provvederanno a registrare le generalità al fine di rilasciare gli attestati di presenza.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Giovanni De Pasquale

 

"Il pertini ha fatto strike"

 migliori punteggi superiori fileminimizerpertini afragola 1 classificata fileminimizer

 

IL PERTINI IN FINALE NAZIONALE


La squadra del Pertini, che ha partecipato alla finale provinciale di bowling, si e' aggiudicata la vittoria.... dopo una sfida all'ultimo birillo hanno dimostrato di essere "i migliori!!!!"

Il nostro allievo TUCCILLO LUCA ha vinto un premio speciale come miglior giocatore.
Con orgoglio annunciamo la partecipazione alla finale nazionale che avrà luogo a Fano il 25 e 26 maggio.
Non ci resta che allenarci per fare ancora meglio!!!!

 

Finale provinciale BOWLING

bowling

SPORT… CHE PASSIONE

QUEST’ANNO PER LA PRIMA VOLTA IL NOSTRO ISTITUTO HA PARTECIPATO AL PROGETTO “ BOWLING A SCUOLA “ INDETTO DALLA U.I.S.P.

HANNO PARTECIPATO AL PROGETTO 100 RAGAZZI DEL NOSTRO ISTITUTO CHE HANNO AFFRONTATO QUESTO SPORT, PER MOLTI SCONOSCIUTO, CON ENTUSIASMO E GRINTA.

DIECI SONO STATI AMMESSI ALLA FINALE PROVINCIALE CHE SI TERRA’ MARTEDI’ 10/04/2018 ALLE ORE 9:00 PRESSO IL CENTRO BOWLING DI AFRAGOLA.

AI FINALISTI AUGURIAMO, COME SEMPRE, UN GRANDE “ IN BOCCA AL LUPO “!!!!!!

 

FINALE PROVINCIALE GIOCHI STUDENTESCHI

 

 

VINTA LA FINALE PROVINCIALE

 

FANTASTICI

 

Dopo il successo dello scorso anno con le ragazze, ancora una volta gli alunni del Pertini salgono sul podio più alto della manifestazione calcistica provinciale.

 

Al termine di una intensa "battaglia", durante la quale i nostri hanno ancora una volta dimostrato grandi doti agonistiche e di affiatamento, sono serviti i calci di rigore per decretare il vincitore. Dal dischetto i nostri alunni con freddezza e tecnica hanno fatto cinque su cinque conquistando così il primo posto ed il diritto ad affrontare le altre province nella finale regionale. La squadra che vincerà  avrà accesso alla finale nazionale che si svolgerà a Senigallia a partire dal 25 settembre. 

 

Ancora una volta non ci resta che augurare un grande " IN BOCCA AL LUPO " a questo fantastico gruppo!!!!!!...

 

e sempre FORZA PERTINI!!!!!!!!!

 

 

 

   

Giochi sportivi studenteschi

logo

 

 

ANCHE QUEST’ANNO IN FINALE

Anche quest'anno il nostro Istituto sarà presente alle finali provinciali di calcio. Così come accaduto lo scorso anno per le donne, che disputarono la finale, quest'anno saranno i nostri ragazzi a giocare la partita che darà accesso alla fase regionale.

Gli alunni, dimostrando fin da subito coesione, spirito di sacrificio ed ottime individualità, con tre vittorie, 4 goal fatti e zero subiti, hanno conquistato sul campo l'accesso all'ultima partita tra le imigliori scuole superiori della provincia di Napoli che si disputerà il giorno 5 Aprile allo stadio comunale di Torre del greco. 

Non ci resta che tifare per questo splendido gruppo affinchè arrivi più lontano possibile nella competizione... 

FORZA PERTINI !!!

 

Pagina 5 di 29